Inaugurazione ufficiale del nuovo Funside

Funside Perugia c/o Piazza Matteotti
Inaugurazione Sabato 8 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 19:30
Ospite speciale dell’evento Mattia Labadessa che per l’occasione presenterà il suo fumetto, Le Cose Così (Shockdom), in uscita il 07 ottobre.

Sabato 8 ottobre, dalle ore 15:30, inaugurazione ufficiale del nuovo punto vendita Funside Perugia. Il negozio, ubicato nella centralissima piazza Matteotti, ha una missione importante: diventare il punto di riferimento cittadino per i molti giovani, e meno giovani, che fanno delle passione per il fumetto un vero e proprio stile di vita. Ne abbiamo parlato con i due giovani soci, Christian Biccini e Paolo Marchetti.

Perugiamo: da dove nasce l’idea di aprire una fumetteria a Perugia ?

Christian: Siamo da sempre entrambi grandi appassionati di fumetti, giochi e collezionabili. Come “possibili clienti” sentivamo che Perugia potesse essere la piazza giusta per aprire un negozio di questo tipo, e quindi, dopo aver valutato tutte le opzioni possibili, abbiamo scelto di imbarcarci in questa avventura con l’appoggio della catena Funside.
Paolo: Vorrei aggiungere che il nostro è il primo store italiano a marchio Funside, neonata costola della catena Games Academy. Ed è per noi questione d’orgoglio che per il negozio n°1 della catena sia stata scelta, proprio la nostra città.

Perugiamo: in queste prime settimane di “rodaggio” quali sono i vostri clienti tipo ?

Paolo: Siamo i primi ad essere stupiti di quanto possa essere universale il linguaggio del fumetto. Spaziamo dall’appassionato di serie manga fino alla persona che, uscendo dall’ufficio, entra per curiosità e scopre un mondo nuovo. Da lettori “onnivori” ci piace l’idea di riuscire ad offrire molti prodotti differenti, non solo per accontentare i clienti ma anche per incuriosirli e stimolarli. E può capitare che un padre venga mandato dal figlio a comprare qualcosa e poi torni a casa con un paio di volumi per lui e magari un modellino di Gundam in kit. In più, oltre ad andare incontro alle esigenze dei collezionisti di fumetti, abbiamo anche un’ampia scelta di giochi da tavolo, adatti sia per i neofiti, che per gli “esperti” di tutte le età.

Perugiamo: cosa significa oggi aprire una nuova attività commerciale nell’acropoli ?

Christian: Sin dalle prime fasi per noi è stato importantissimo tenere come punto fermo il voler aprire in centro. Vogliamo fare del nostro negozio uno spazio speciale, punto di ritrovo ed un posto dove diffondere la cultura del fumetto. E visto che il centro deve essere il punto focale della vita sociale e culturale di Perugia non abbiamo mai valutato altre opzioni.
Paolo: Fra le attività pianificate, proprio in questo senso, abbiamo una serie di incontri con autori ed altri personaggi di rilievo locale e nazionale. Il primo incontro sarà proprio in occasione dell’inaugurazione ufficiale dove avremmo come ospite Mattia Labadessa che presenterà il suo primo volume.

 

Potrebbe anche interessarti...